Le tecnologie spaziali per il settore agricolo: S4A al prossimo European Space Expo di Genova
Si terrà a Genova il prossimo European Space Expo, ospitato, dal 24 ottobre al 2 novembre 2014, nell'ambito del Festival della Scienza, quest'anno dedicato al tema del Tempo.
Finora visitato da oltre 450.000 persone, il Padiglione continua il suo viaggio attraverso le più grandi città d'Europa allo scopo di mostrare i molti modi in cui il programma spaziale europeo può aiutare i cittadini nella loro vita. Sarà così possibile saperne di più sui principali programmi spaziali europei, da quelli di navigazione satellitare (come Galileo e EGNOS) fino a quelli di osservazione della terra (come Copernicus); e si potrà scoprire come le tecnologie spaziali e la politica europea nel settore incidono sulla vita del pianeta e dei suoi abitanti, sull'economia e sul mondo produttivo.
Anche i temi di ricerca di S4A saranno presenti all'European Space Expo, con un intervento, il giorno lunedì 27 ottobre alle 17, a cura di Alba L'Astorina, dal titolo "Innovative Earth Observation methodologies supporting the Agricultural sector in Europe: the importance of time in monitoring".
Per maggiori informazioni visita il sito dell'European Space Expo
Genova, 24 ottobre - 2 novembre 2014, lunedì - venerdì: 9.00-20.00, sabato e domenica: 10.00-21.00.
ingresso grautito