Tu sei qui: Home / News / Una App dedicata agli agricoltori vince lo Space App Camp 2014

Una App dedicata agli agricoltori vince lo Space App Camp 2014

Il suo nome è FieldSense, il suo obiettivo aiutare gli agricoltori a visualizzare informazioni sullo stato delle colture in tempo reale. L’applicazione, sviluppata da Brian Frølund, John Nielsen, Manuel Ciosici, e Mikkel Kringelbach, quattro studenti di informatica dell’Aarhus University (Danimarca), è la vincitrice dello Space App Camp 2014, la competizione che mira a sviluppare applicazioni che utilizzino dati satellitari e siano di facile uso per vari utenti.

5 le categorie a cui i concorrenti potevano partecipare: Agricoltura, Protezione Ambientale, Ambiente Marino, Trasporto Marino, Stili di vita. Tra i componenti della giuria rappresentanti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), della Commissione Europea, e partner del progetto europeo S2G2M2.

La competizione è l'esito finale di un laboratorio organizzato da ESA presso la sua sede d Frascati e tenutosi a maggio, in cui 20 sviluppatori da tutta Europa hanno partecipato. App Camp, alla sua terza edizione, è un soggiorno-studio che mira a valorizzare le opportunità offerte dal Programma Europeo Copernicus, diventato operativo con il lancio del primo satellite Sentinel agli inizi dell’anno. Nei laboratori ESA gli sviluppatori, molti dei quali non avevano precedenti esperienze in Telerilevamento, hanno potuto accedere ai dati satellitari per lo sviluppo della propria App. integrando dati Galileo / EGNOS e Copernicus.

Tra le prime classifate, anche una App dedicata al mondo UAV (di interesse per l'ambito AERO di S4A); lo sviluppo di App è invece interesse sia dell'ambito SPACE sia di INSITU del progetto.

Per ulteriori informazioni:  http://www.app-camp.eu/index-space.php?anzeige=winners.php 

  • Share this
  • « febbraio 2024 »
    febbraio
    lumamegivesado
    1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    26272829

    Vuoi ricevere aggiornamenti su S4A? scrivici!

    Read here a brief descriprion of S4A project in English

    This is themeComment to Text'n'Roll Theme