Tu sei qui: Home / News / Accordo di collaborazione ricerca - agricoltura: tra CNR e CIA

Accordo di collaborazione ricerca - agricoltura: tra CNR e CIA

Siglato i primi di febbraio a Roma, dai presidenti di Cia e Cnr, Dino Scanavino e Luigi Nicolais, un accordo quadro di collaborazione su ricerca e formazione in ambito agricolo. L'accordo tra la Confederazione Italiana Agricoltori, una delle più grandi in Europa, e il più grante ente di ricerca italiano prevede l'attuazione di programmi di ricerca congiunti nell'ambito di Horizon 2020, e la promozione di corsi di formazione e su attività didattiche di tipo specialistico.
Il protocollo prevede una serie di iniziative e eventi congiunti, miranti alla diffusione di conoscenze, anche attraverso la divulgazione dei risultati scientifici e di best-practices per favorire la più ampia diffusione della cultura e della ricerca scientifica con riferimento ai propri settori di competenza.
"Questa iniziativa nasce con la finalità di dare un contributo forte alla creazione di un modello di valorizzazione del settore agroalimentare -hanno evidenziato i presidenti di Cia e Cnr-. Lavoreremo su molti progetti veramente interessanti su cui innescare sinergie positive e soprattutto costruttive. Tutte attività incentrate allo sviluppo di forme di collaborazione scientifica e partenariato in alcuni settori considerati prioritari per l'attività istituzionale delle parti".
All'interno dell'accordo, tra l'altro, -hanno annunciato Dino Scanavino e Luigi Nicolais- sono previste anche iniziative pubbliche che si terranno all'interno del prossimo Expo di Milano.

  • Share this
  • agosto 2020 »
    agosto
    lumamegivesado
    12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31

    Vuoi ricevere aggiornamenti su S4A? scrivici!

    Read here a brief descriprion of S4A project in English

    This is themeComment to Text'n'Roll Theme